Gestione delle pratiche Siae, la Società italiana degli autori ed editori: un corso per capire come gestire al meglio questo passaggio burocratico quando si organizzano eventi. Prosegue anche nel 2019 il percorso di formazione e aggiornamento per presidenti di Pro Loco, Consorzi di Pro Loco e loro collaboratori promosso dal Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia.
Sabato 2 marzo, alle 9.30, nella sala convegni di Villa Manin, a Passariano di Codroipo, si terrà infatti l’incontro con Mario Barone, componente della Commissione paritetica Siae-Unpli. Lo specialista illustrerà incombenze e modalità di versamento dei diritti d’autore da parte delle Pro Loco dopo la recente liberalizzazione del diritto d’autore avvenuta in Italia (non più solo Siae, infatti è presente anche il gestore di diritti indipendente Soundreef/Lea), nonché gli obblighi Siae di preavviso per l’annullamento degli eventi. Ci sarà anche un “question time” per rispondere alle domande del pubblico.
“Con questo appuntamento – ha commentato Valter Pezzarini, presidente del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia – proseguiamo il nostro cammino formativo che in questi anni ci ha visti al fianco delle Pro Loco nostre aderenti per promuovere sempre più l’organizzazione di eventi di qualità, a partire dagli incontri sullo sportello Suap. Siamo lieti di avere l’esperto Mario Barone per una mattinata che si preannuncia davvero utile per gli argomenti trattati”.

Mario Barone

—^—

In copertina, Villa Manin sarà sede dell’incontro delle Pro Loco Fvg.

(Foto Unpli e Petrussi)

Visits: 54

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento