di Lant Ator
Ultimo appuntamento oggi, martedì, a Tricesimo nell’ambito del ciclo – “Faber&Gaber Days 2019” – promosso dal Folk Club Buttrio nel ventesimo anniversario della morte di Fabrizio De Andrè. Dopo i concerti a San Giorgio di Nogaro e a Gorizia, questa sera, alle 20.45, sarà la volta del Teatro Garzoni della cittadina morenica, dove è attesa la straordinaria voce di Elena Ledda.
La grande artista sarda salirà sul palco con la sua storica band ed un ospite di eccezione per presentare il suo più recente album, “Làntias” (Lumi), premiato dalla giuria numerosa e qualificata del Premio nazionale Loano come “Miglior album italiano del 2017”. Con lei i fedelissimi Simonetta Soro, voce; Mauro Palmas, liuto e mandola; Silvano Lobina, basso; Marcello Peghin, chitarre; Andrea Ruggeri, batteria e percussioni. Ospite speciale Gabriele Mirabassi al clarinetto. Il concerto, con biglietti interi a 20 euro e ridotti a 17, è realizzato dall’Ert Fvg in collaborazione appunto con il Folk Club Buttrio, guidato da Marco Miconi, e il Circolo Montanaru dei Sardi di Udine.
A San Giorgio di Nogaro, invece, la serata era stata aperta da un breve omaggio a Giorgio Gaber, “cointestatario” della rassegna, con il duo voce, tastiera e tromba, Carlo Feruglio e Giovanni D’Ambrosio. Mentre il secondo appuntamento, a Gorizia, ha avuto quale grande protagonista il quartetto sardo Andhira, dopo l’esibizione della cantautrice friulana Priska, che ha presentato con la sua chitarra alcuni brani del nuovissimo album “Soli che si appartengono” accompagnata dal pianista Alessandro Tammelleo.
Appuntamento, dunque, questa sera alle 20.45, al Teatro Garzoni di Tricesimo, proprio per il gran finale della rassegna dedicata a Fabrizio De Andrè e a Giorgio Gaber con la bellissima voce di Elena Ledda.
Ulteriori informazioni:
www.folkclubbuttrio.it
info@folkclubbuttrio.it
facebook
Fabrizio De Andrè
Giorgio Gaber
—^—
In copertina, Elena Ledda è attesa questa sera a Tricesimo.
(Da Wikipedia le foto di Fabrizio De Andrè e Giorgio Gaber)
Visits: 57