di Gi Elle

Lunedì 25 novembre ricorreva la Giornata internazionale per il contrasto della violenza contro le donne, istituita dall’Onu, l’Organizzazione delle Nazioni Unite che ha sede a New York nel famoso “palazzo di vetro”. Tantissime le iniziative organizzate in tutto il Friuli Venezia Giulia per richiamare l’attenzione sul grave problema che tocca il suo apice con la purtroppo inarrestabile sequela di femminicidi, ma anche con tante altre espressioni di violenza e sopraffazione.
E in questo impegno di denuncia e di riflessione, che richiama tutti a una responsabile presa di coscienza del preoccupante fenomeno, non ha voluto rimanere estranea la comunità di Nimis, tanto che proprio per oggi, 27 novembre, è in programma una bella manifestazione che si terrà in Teatro alle 20.30. La serata, organizzata dal Comune di Nimis con la regia dell’assessore Serena Vizzutti, è intitolata “Donne che cambiano il mondo“: si tratta di uno spettacolo di racconti e canti a due voci appunto contro la violenza di genere. Protagonisti della serata l’attrice Aida Talliente (letture e racconti) e la cantante Elsa Martin (voce e musica). L’iniziativa è proposta in collaborazione con l’Ic Tarcento e il Comitato di Udine della Croce Rossa Italiana.
Appuntamento dunque questa sera, alle 20.30, nel Teatro parrocchiale, che si trova di fronte a Duomo. L’amministrazione civica guidata dal sindaco Gloria Bressani, vista l’importanza della scottante tematica, auspica ovviamente una larga partecipazione.

—^—

In copertina, la locandina dello spettacolo di stasera nel Teatro parrocchiale di Nimis.

Hits: 103

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento