di Silvio Bini

RONCHIS – Domani 30 ottobre, in prima serata su Raidue, andrà in onda la prima delle sei puntate settimanali della fiction “Volevo fare la rockstar”, un dramma giovanile che evidenzia molti aspetti stranianti dell’attualità, come è oggi vissuta dalle nuove generazioni. La fiction – con Giuseppe Battiston e Valentina Bellè  – è ambientata in Friuli Venezia Giulia ed è stata girata per la gran parte fra Gorizia e Cormons. E’ diretta dal goriziano Matteo Oleotto, che ha frequentato la Civica accademia d’arte drammatica Nico Pepe, a Udine, per poi diplomarsi al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.
Artista eclettico, Oleotto, insegnante di recitazione allo stesso Centro romano, nel 2013, con il suo primo lungometraggio, “Zoran il mio nipote scemo”, ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali fra i quali il Golden Globe della Stampa Estera in Italia. Ma ora l’appuntamento sul piccolo schermo diventa anche una importante e senza dubbio trepida attesa per i cittadini di Ronchis. Domani, in “Volevo fare la rockstar”, apparirà infatti la ventunenne conterranea, Giada Masatto, una ragazza che presterà la sua immagine come figurante speciale. Perché Giada è una bella ragazza e ha affrontato la vita d’artista con un impeto eccelso: dall’età di sei anni ha studiato ed è diventata una ballerina di danza classica e contemporanea, è fotomodella e studia recitazione.
La gavetta non l’ha mai impaurita: appena diplomata al liceo linguistico, ha fatto l’animatrice in un villaggio turistico di Bibione, ha collaborato con vari brand di moda, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza, ha collaborato con radio e tv locali, ha realizzato anche uno spot pubblicitario a Venezia per il brand Only4you. Un impegno senza sosta, per aggredire, con un dolce sorriso ma uno sguardo di fuoco, il difficile mondo dello spettacolo e la sua visibilità è gradatamente aumentata, tanto da diventare notevole sui social. Con quarantamila followers su Instagram, forse è anche una influencer. Ma il futuro è sul palcoscenico: “Vorrei diventare un’artista a 360 gradi, ispirandomi a Lorella Cuccarini o Heather Parisi, proprio come una vera showgirl”. Si vede già così, da qui a qualche anno. Perché Giada è anche perseverante e testarda. E, sportiva, sa dov’è la meta.

Due immagini di Giada  Masatto.

—^—

In copertina, Valentina Bellè con Giuseppe Battiston.

Views: 548

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento