di Gi Elle

Nell’ambito del XIII Fvg International Music Meeting, l’Associazione Ensemble Serenissima di Sacile ha organizzato due belle manifestazioni che si terranno il 18 e il 25 maggio nella consueta e preziosa cornice di palazzo Ragazzoni nel cuore della città del Livenza.
Così, dopodomani, alle 20.45, è in programma “Flute Recital”, un viaggio musicale dal Barocco al Novecento, attraverso stili e personalità differenti, dedicato al flauto traverso con Francesca Barbisan, Francesca Contò, Eleonora Donà, Isabella Menetto, Laura Mosconi, Laura Zanardi e Bruno Volpato al pianoforte. Musiche di Bach, Reinecke, Devienne, Milhaud e Martin.
Il sabato successivo, invece, ma alle 17, presentazione del romanzo “La misura dell’uomo” con l’autore Marco Malvaldi e la mediazione dello scrittore Andrea Maggi. A cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, un romanzo che vede protagonista un genio che a distanza di cinque secoli colma ancora di stupore. Gli interventi musicali saranno a cura del Duo Tientalora, composto da Alessandra Vianello, alla vihuela, e Gianni Cuzzolin, alla chitarra rinascimentale, con musiche del Rinascimento italiano e spagnolo. A seguire un rinfresco e la presentazione dei nuovi aperitivi ideati appositamente per il XXIII FVG International Music Meeting.
Entrambi gli incontri sono con ingresso libero.

—^—

In copertina, il flauto traverso protagonista del concerto di sabato.

Visits: 81

, , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento