di Gi Elle

Sarà Angelo Floramo, con il suo ultimo romanzo “La veglia di Ljuba” (Bottega Errante Edizioni), ad aprire oggi, venerdì, a Rosazzo la seconda edizione della rassegna d’ autore “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”. L’incontro si terrà, alle 18, nella sala delle Palme. Gli incontri d’autore, come già annunciato, nascono grazie alla sinergia fra la Fondazione Abbazia di Rosazzo e l’azienda Livio Felluga che dal 1956 ha come etichetta l’inconfondibile carta geografica, a significare il forte legame fra il vino e il suo territorio di vocazione.
La rassegna, curata e condotta dalla giornalista Margherita Reguitti, proporrà l’incontro e il confronto del  pubblico con scrittori e giornalisti, esploratori e intellettuali che attraverso i propri libri, racconteranno esperienze di viaggio tra passato e presente, vissute in prima persona o attraverso i protagonisti dei loro racconti.

Dopo l’incontro con Angelo Floramo, seguirà il  29 marzo in anteprima nazionale la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Maurensig dal titolo “Il gioco degli dei” (Einaudi) Il 5 aprile sarà quindi protagonista la scrittrice friulana Antonella Sbuelz con il romanzo “La ragazza di Chagall”, mentre il 10 maggio il viaggio si spingerà nelle fredde terre dei ghiacciai con Marzio Mian autore di “Artico: la battaglia per il grande nord” presente il giornalista Tony Capuozzo. La rassegna proseguirà anche nei mesi successivi secondo un calendario in fase di definizione.
Ogni incontrò, a ingresso libero, si concluderà con un brindisi dei vini Livio Felluga. La rassegna, è realizzata in collaborazione con Mibact, Biblioteca Statale Isontina, Associazione culturale Vigne Museum e il Comune di Manzano. Tutti gli incontri inizieranno alle 18 nella sala delle Palme. Informazioni sui siti: www.abbaziadirosazzo.it e http://www.liviofelluga.it

Rosazzo e la sua storica abbazia visti dall’obiettivo di Luigi Vitale.

—^—

In copertina, lo scrittore Angelo Floramo. (Foto pordenonelegge.it)

Visits: 97

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento