di Silvio Bini

La Latitude Live, di Pravisdomini, è un’associazione per l’affermazione sociale a tutto tondo. Sviluppa la promozione della Ricerca scientifica, culturale, artistica, in particolare nel campo della musica, del cinema e del teatro, delle arti visive, della storia e della cultura locale, dell’istruzione e della valorizzazione del territorio. Fiore all’occhiello dell’associazione è il Concorso Internazionale Fotografico Città Storica di Pravisdomini, che si svolge nel mese di dicembre.
In attesa dell’importante appuntamento con la fotografia, domani 14 novembre, alle 18, in municipio, verrà presentato il volume “Pravisdomini Città Storica”, curato dal professor Alberto Patron e da Giovanni Strasiotto.E’ un libro che permette di approfondire la storia e gli avvenimenti che hanno rappresentato il percorso e il divenire culturale della Comunità; ricco di emozioni di vita vissuta, sofferta, conquistata dalle origini ai giorni nostri attraverso la storia d’Italia.
Interverranno Davide Andretta, sindaco del Comune di Pravisdomini; Giovanni Strasiotto, curatore della parte storica del volume; Alberto Patron, presidente dell’Associazione Latitude Life; Claudio Barbieri, storico dell’arte, e Mauro Casan, esperto di storia locale.

—^—

In copertina, il castello Panigai a Pravisdomini, nel Pordenonese.

Visits: 76

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento