Terza tappa per il 18° Festival Pianistico “Giovani Interpreti e Grandi Maestri”, in programma fino al 28 ottobre nella Sala Ridotto del Teatro Verdi di Trieste, per iniziativa dell’Associazione Chamber Music e per la direzione artistica della musicologa Fedra Florit.
Oggi, alle 20.30, riflettori sulla brillante pianista francese Nathalia Milstein, erede di una nota famiglia di musicisti, tanto che da parecchi anni sta suonando nel celebre Duo con la sorella Maria, violinista, e ha realizzato nell’ottobre 2017 l’album “La Sonate de Vinteuil” (Mirare). Contestualmente nel 2015, con la vittoria al Concorso AXA di Dublino, ha preso avvio per Nathalia una luminosa carriera internazionale: prima donna ad aggiudicarsi il prestigioso  riconoscimento, Milstein ha quindi tenuto concerti in tutta Europa ed in Nord America.
Molto dotata sin dalla più tenera età, Nathalia Milstein ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di quattro anni con il padre Serguei Milstein. Nel 2009 entra nella classe paterna al Conservatorio di Ginevra, dove si diploma con menzione d’onore nel 2012.
Il Festival Pianistico “Giovani Interpreti e Grandi Maestri” è promosso in sinergia con la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura e con il Ministero per i Beni Culturali ed è sostenuto da Itas Mutua, Banca Mediolanum, Suono Vivo – Padova e Zoogami, che sostiene questa serata del 14 ottobre. Prevendite abbonamenti e biglietti presso TicketPoint Trieste – tel. 040 3498276. Dettagli e aggiornamenti sul sito www.acmtrioditrieste.it

—^—

In copertina, la pianista francese Nathalia Milstein questa sera è attesa al Teatro Verdi di Trieste.

 

 

Visits: 44

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento