di Silvio Bini

Districarsi nel mondo delle etichette dei prodotti in vendita non è sempre semplice. Nel settore alimentare, ahinoi, ci vuole pure il suo tempo per decifrare i valori dei grassi ( saturi o insaturi), dei residui fissi e capire dove va smaltita la confezione.
L’associazione culturale “Il Cidul” di Pocenia ha pertanto organizzato, con il patrocinio del Comune una serie di incontri pubblici, “Sapere di più di…” con Daniele Paroni. La prima serata si terrà nella biblioteca comunale, giovedì 17 ottobre, alle 20.30, e si parlerà, appunto di etichette alimentari dando indicazioni su come leggerle. Interverranno Giovanni Ben, tecnologo alimentare e consulente degli ingredienti alimentari, e Giorgio Venudo, dirigente nazionale del comparto alimentare di Confartigianato, che sostiene l’ iniziativa del “Cidul”.
La settimana successiva (giovedì 24, stessa ora), al Polifunzionale di Torsa, si parlerà invece di “Canapa, coltivazione e usi”, argomento piuttosto sensibile, di questi tempi. Gli interventi saranno di Ivan Cisilino, fisico ed esperto del settore, e Antonio Venier, imprenditore, per Confartigianato.

La biblioteca e Torsa.

—^—

In copertina, il pozzo con il “cidul” simbolo dell’associazione culturale.

Visits: 164

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento