di Claudio Soranzo

L’estate sta finendo e non siete riusciti a soddisfare del tutto la vostra voglia di vacanza? Ecco un’ultima possibilità: un weekend di puro divertimento in riva al mare a due passi da casa (un paio d’ore in auto dal Friuli). E’ la festa di fine estate all’Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia. Un fine settimana di festa, sport, musica e spettacoli da venerdì 13 a domenica 15 settembre, per salutare tutti assieme la fine di una stagione che, anche con l’inizio delle scuole, sta lentamente volgendo al termine.
Sabato prossimo, dalle 19.30, ci sarà la serata di gala con il Closing Party, una grande festa a bordo piscina con un goloso dinner buffet d’apertura, che darà il via ai festeggiamenti, per proseguire poi con tanta musica e concludersi con l’estrazione di fantastici premi. Inoltre, per tutto il fine settimana, si potrà partecipare a corsi fitness, acquagym e di pratica yoga, con 6 lezioni d’avvicinamento a questa disciplina in un contesto diverso e particolarmente rilassante.

Sole e giochi sull’acqua.

Ma com’è questo villaggio? Un immenso parco affacciato al mare dove, tra viali fioriti, si nascondono tanti piccoli chalet bianchi e ordinati. Poi la spiaggia, le piscine, gli scivoli, le passeggiate a cavallo, i profumi della cucina del territorio e sullo sfondo la laguna di Venezia. E’ l’ideale per chi cerca relax, per chi ama lo sport, per chi vuole andare alla scoperta di un luogo ricco di cultura e tradizione.
Un’ampia spiaggia privata si estende lungo tutto il villaggio, con comodi lettini per prendere il sole, e il Beach bar con una bella terrazza vista mare. Poco lontano dalla spiaggia si trova il Parco acquatico, con 8 piscine, scivoli adrenalinici, la splendida piscina Laguna, quasi 2.000 metri quadrati interamente dedicati al divertimento dei più piccoli e al relax di tutta la famiglia, un centro wellness con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito.
Per i bambini e i più giovani un mini e junior club ricco di sorprese, con personale specializzato che propone attività su misura a seconda dell’età: dalla baby dance ai corsi per mini chef, al face painting baby show. Il divertimento continua con giochi gonfiabili, piste di skateboard, piste con le macchinine, ping pong, lezioni di tennis, tiro con l’arco, canoa, volley e beach volley e nuoto nel grande Parco acquatico. Mentre i piccoli si divertono, i genitori possono rilassarsi in spiaggia, ma anche scegliere una delle tante attività pensate per loro: tornei di calcetto, calcio camminato, tennis, hockey su prato, tiro con l’arco, beach tennis e beach soccer, blindvolley e beach volley o tornei di bocce. Senza dimenticare l’intenso programma di fitness, dal cross fit al più semplice walking.

Uno dei tanti piccoli chalet bianchi.


La sera, dopo le lunghe giornate di sole, arriva il piacere di godersi la brezza del tramonto in spiaggia: un fresco aperitivo con gli amici e poi la cena, in uno dei tanti ristoranti del villaggio con piatti tipici, per chiudere con uno dei tanti eventi Isamar, come Beach party e Aloha party, spettacoli pirotecnici, degustazioni a tema, spettacoli e musical per tutta la famiglia e, per chi vuole tirar tardi, tantissima musica per scatenarsi in pista!

Il Gruppo Isaholidays comprende Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Venezia) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Rovigo): fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa, immerso in un’area verde di 30 ettari affacciata al mare, con ampia spiaggia privata.
Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, la Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche IsaResidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento.

Il centro di Isolaverde dall’alto.

Isamar Holiday Village propone per questo fine settimana del Closing Party, un pacchetto speciale: chalet per l’intero weekend, 2 notti, 4 persone incluse, a partire da 103 euro.

 

—^—

In copertina, spensierate vacanze per tanti giovani in riva al mare di Chioggia.

Visits: 88

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento