di Gi Elle

Mare a tutta musica, oggi, da Bibione a Grado. E a Trieste. Ecco che cosa propongono le tre invitanti serate nelle due località balneari e nel capoluogo regionale.

BIBIONE – Proseguono i concerti live gratuiti collegati alle “bike nights”: dopo una pedalata in compagnia al chiaro di luna in mezzo alla natura, oggi alle 21.15 al Faro di Bibione, uno spettacolo efficace, fatto di melodie familiari e capaci di fare scatenare anima e corpo con i The NuVoices Project in “Gospel & Pop Concert”. L’ensemble proporrà un repertorio misto diviso in due parti: una dedicata ai grandi classici del Gospel e l’altra a brani che, seppure identificati nel contesto della musica moderna Pop e Rock, hanno come punto cardine la coralità. Si passerà da brani trascinanti come Giants di Donald Lawrence e l’intramontabile Oh Happy Days di Edwin Hawkins a una sezione dedicata alla musica dei Queen, reso ancora più popolari grazie al recente film “Bohemian Rhapsody”, a Bruno Mars e a Claudio Baglioni, sempre accontentando più e meno giovani. The NuVoices Project sono nati nell’aprile 2018 come evoluzione della precedente formazione FVG Gospel Choir. L’idea è arricchita dall’esperienza artistica maturata in ambito vocale e strumentale dal Maestro Rudy Fantin, direttore artistico e preparatore dell’ensemble. Il fascino della voce, la coralità, la voglia di sperimentare e la mancanza di pregiudizi stilistici rendono la formazione capace di muoversi fra le sfumature della musica moderna alla rielaborazione di culture tradizionali in chiave moderna. Le Bike nights e gli eventi collegati sono promossi dal comune di San Michele al Tagliamento, in collaborazione con Confcommercio, Bibione Spiagge e The Groove Factory. Media partner Radio Gioconda. Per informazioni: info@comunesanmichele.it

 

GRADO – Mare, sole e musica elettronica, sono gli elementi che caratterizzano l’Electric Wave Summerfest. Un evento di musica elettronica, alla sua prima edizione, che si svolgerà a Grado, oggi, organizzato da Electric Wave, una etichetta discografica che, da oltre un anno, pubblica e promuove brani di artisti emergenti italiani su tutti i portali di musica streaming esistenti. L’evento, che si terrà sullo splendido Lungomare Nazario Sauro, con ingresso gratuito, ha l’obiettivo di far esibire parte degli artisti appartenenti al collettivo e non solo. In particolare, come annunciato ieri, saranno presenti due musicisti che sulle piattaforme di Spotify e YouTube possono contare milioni di ascolti e visualizzazioni ciascuno (Mazare e Flyboy). Un altro obiettivo importante, per Electric Wave, è riuscire a trasmettere l’amore e la passione per questo genere di musica che in Italia non viene ancora particolarmente supportato ma che, in altri Paesi, sta riscuotendo un forte sviluppo e successo. Gli artisti si esibiranno secondo questo programma: ore 16.30, 17.15 Phari; 17.15, 18.00 Dave March; 18.00, 18.45 DVRS; 18.45, 19.30 Marlus; 19.30, 20.30 Flyboy; 20.30, 21.15 AbtomAL; 21.15, 22.00 TUDOR; 22.00, 22.45 Msft; 22.45, 23.45 Mazare; 23.45, 00.45 GAZZ. Gli orari potrebbero subire variazioni. Per rimanere informati è consigliabile seguire electricwave.ew su Instagram.

TRIESTE – L’annunciato tour mondiale degli Algiers fa tappa, oggi, a Trieste. Dopo aver suonato in alcuni dei palchi più importanti del mondo nel corso di questa estate – Glastonbury festival e Sziget di Budapest – la band che nel 2017 ha accompagnato i Depeche Mode in tutti i loro concerti sarà, stasera, dalle 20.30, sul piazzale delle Milizie del Castello di San Giusto. L’opening act sarà affidato a due progetti musicali selezionati dal progetto YEAH (più di un festival, una community internazionale interamente dedicata alla musica che sta nascendo intorno al collettivo omonimo con base nella Città di Trieste, finanziato dalla RAFVG) i Tavora, nato in studio dalle menti creative di due talenti friulani che stanno per pubblicare l’album sperimentale omonimo, e gli Yeahki, misterioso progetto che raccoglie alcuni dei talenti più underground della scena del Fvg.

—^—

In copertina, alcuni componenti del gruppo che sarà stasera a Bibione.

Visits: 110

, , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento