di Silvio Bini

Con il titolo “Viandanti”, il Circolo culturale e fotografico Anaxum di Precenicco organizza una mostra di immagini raccolte in viaggi speciali, da fotografi avventurosi, testimoni di culture e popoli lontani.
Aprirà nei giorni da giovedì a domenica, da domani 14 agosto all’1 settembre (ore 20–22), nell’ambito della imminente“Festa sul Fiume”, alla Casa del Marinaretto. Alle 20.45, saranno presenti Alessio Dorigo, Stefano Sbuelz e Giuseppe Ulizio, che parleranno della loro esperienza, vissuta alla ricerca dell’anima, dell’essenza stessa di di un mondo complesso com’è l’India (The soul of India). Il giovedì successivo, il pubblico potrà ascoltare i risultati di un “Viaggio a piedi liberi”, un giro d’Italia fatto in bicicletta, in piena autonomia, da due guide ciclo-turistiche, Omar e Valentina.
Nell’ultimo giovedì del mese, sarà Francesco Comello, affermato fotografo udinese, a raccontare la vita della comunità di Yaroslav, in Russia, fondata da un prete ortodosso, dove il tempo appare fermo, ma nel contempo, in quel vivere antico, traspare fiducia verso il prossimo ed è viva la speranza in un mondo migliore. Patrocinata dal Comune di Precenicco, la manifestazione ha avuto la collaborazione delle associazioni Art Port e Avis.

—^—

In copertina, la Casa del Marinaretto, di Precenicco, sede della mostra.

Visits: 135

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento