Doppio appuntamento con la Rassegna Estate d’Eventi promossa dall’assessorato alla Cultura di Casarsa della Delizia, tra cinema per famiglie e poesie in friulano.
Oggi, 15 luglio, assieme alla Pro Casarsa, nuova serata di cinema all’aperto nel giardino di palazzo De Lorenzi Brinis. Alle 21.15 sarà propiettato il film di animazione per famiglie “Rex un cucciolo a palazzo”.  Rex, dopo aver perso le tracce della sua amata padrona, Sua Maestà Elisabetta II, finisce per sbaglio in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi di Londra ma riuscirà a farsi valere. Ingresso a prezzo popolare di 3 euro, gratuito per under 12 e possessori di Carta giovani.
“Il Glimus da la nustra vita” (Il gomitolo della nostra vita) è invece il nome della nuova raccolta di versi nel friulano di Casarsa della Delizia, utilizzato anche da Pier Paolo Pasolini, della poetessa Anellina Colussi. Sarà presentato nella sala consiliare del palazzo municipale Burovich de Zmajevich domani 16 luglio, alle 20.45. Introdurrà l’opera e l’autrice l’insegnante Alessandra Francescutti. Ingresso libero.

Il cinema all’aperto.

—^—

In copertina, ecco il libro della poetessa Anellina Colussi. 

Visits: 113

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2019.FriuliVG.com

Lascia un commento